chi siamo

MAPES opera da anni nel settore della commercializzazione della pietra quarzarenite di Mistretta, utilizzata in ambito edile e per la realizzazione di rivestimenti e pavimenti.

Affidatevi alla nostra lunga esperienza e alla professionalità di tutto il nostro staff.

L'azienda

lavorazione pietra di Mistretta
Lavorazione Quarzarenite di Mistretta

Estratta con l’ausilio di moderne apparecchiature dalla MAPES, azienda che da diversi anni lavora e commercializza questa pietra, la Quarzarenite di Mistretta possiede caratteristiche di elevato pregio, dovute alla composizione mineralogica caratterizzata da una forte presenza di quarzo; ciò permette un elevato grado di resistenza a compressione e di impermeabilità, di resistenza all’urto, all’usura e antigelività facendo sì che il materiale si presti a vari tipi di applicazioni.

 

Solida e solare, calda e raffinata, pietra di eccezionale pregio, “cavata” a circa 1.000 metri d’altezza sui monti Nebrodi, nei pressi di Mistretta, storico centro in provincia di Messina ornato da pregevoli palazzi e chiese medievali.

luoghi di applicazione

rivestimenti e decorazioni interne
scale esterne ed interne

Le potenzialità produttive dell’azienda rendono attuali svariate possibilità di taglio, dalle più irregolari alle più precise, ideale dunque per soluzioni decorative che vanno dalle più raffinate alle più rustiche o a vie di mezzo tra le due.

 

 

Sono già numerosi i luoghi di applicazione della nostra pietra, alcuni di notevole importanza, basti citare:

C entro di ricerche ENI di Milazzo, palazzetto dello sport di Messina, aeroporto di Palermo (check-in), scavi archeologici di Morgantina Aidone (EN), piazza Oberdan e piazza Mazzini, Via dei Pozzi di Rieti, pavimentazione interna del campo da golf di Campofelice di Roccella (PA), lungomare di Soverato, arredo urbano di Amantea, Piazza Dante di Crispiero fraz. di Castel Raimondo (MC), riqualificazione del corso di Mistretta (Me), Villa comunale di Mistretta, arredo urbano Reitano (ME), Barricaia Duca di Salaparuta Casteldaccia (PA), e tanto altro ancora...

Share by: